Documentazione WeStatiX IT

  1. Home
  2. Docs
  3. Documentazione WeStatiX IT

Documentazione WeStatiX IT

Benvenuto nella documentazione di WeStatiX! Qui potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per utilizzare questo software di analisi strutturale ad elementi finiti.


Perché WeStatiX?

WeStatiX ti permette di creare ed analizzare un modello strutturale in 3D completamente online, nel tuo browser web preferito, senza installare nessun software!

modelli elementi finiti

In pochi minuti puoi costruire qualsiasi modello ad elementi finiti, applicare le condizioni al contorno e lanciare l’analisi in cloud. Poi puoi visualizzare le azioni interne, la deformata, le reazioni vincolari e molto altro!

Con WeStatiX hai la possibilità di accedere ai tuoi progetti e calcolarli da qualsiasi parte del mondo accedendo via web browser da qualsiasi dispositivo, che sia un computer laptop, un tablet o il tuo smartphone: non dovrai perdere tempo in installazione e aggiornamenti, non occuperai Gigabytes nel tuo computer. Tutto viene svolto interamente su cloud.

Grazie alla piattaforma WeStatiX è facile condividere i tuoi modelli ad elementi finiti con i tuoi amici e con i colleghi, basta inviare un link. Allo stesso modo puoi condividere i tuoi progetti più interessanti su qualsiasi social network!

Cos’altro puoi fare con WeStatiX? Leggi tutto sulle sue funzionalità.


Inizia

Comincia a lavorare con WeStatiX!

Se ancora non hai un account, registrati ed entra a far parte della Community.

Quando hai finito, effettua il Login e inizia a fare le tue simulazioni online.


Crea il tuo modello

Creare il tuo modello ad elementi finiti con WeStatiX è semplice, grazie alla sua interfaccia grafica online!

Seguendo la Tab Bar definisci

Poi lancia l’analisi e leggi i risultati, sempre in cloud.


Tutorial & Esempi di Validazione

Con WeStatiX puoi condividere i tuoi progetti con chi vuoi, noi condividiamo con te i nostri tutorial. Molti di questi sono inoltre ripresi come esempi di validazione, per dimostrare l’affidabilità di WeStatiX.

Non trovi risposta alle tue domande? Prova a consultare le FAQ o contattaci!

Articles