Documentazione WeStatiX IT

  1. Home
  2. Docs
  3. Documentazione WeStatiX IT
  4. Vincoli

Vincoli

Per imporre dei vincoli agli elementi che compongono il tuo modello, schiaccia il tasto CONSTRAINTS sulla Tab Bar.


NODE SUPPORTS

Per imporre un vincolo ai nodi, schiaccia su Node supports nell’Entity Tree. Vai sul Data Panel e schiaccia su New.

Nel campo Node scrivi il numero che identifica il nodo che vuoi vincolare, poi sotto seleziona quale componente di spostamento vuoi fissare o liberare. Puoi anche imporre un vincolo cedevole e specificare la sua rigidezza.

Se vuoi ripetere le stesse condizioni di vincolo per più Nodi, sarà più facile utilizzare la funzione di assegnazione multipla: inserisci una lista o un range di Nodi ai quali applicare lo stesso vincolo.


MEMBER SUPPORTS

Per imporre un vincolo su tutta la lunghezza di un member, schiaccia su Member supports nell’Entity Tree. Vai sul Data Panel e schiaccia su New.

Nel campo Member scrivi il numero che indentifica il membro che intendi vincolare, poi sotto seleziona quale componente di spostamento vuoi fissare o liberare. Puoi anche imporre un vincolo cedevole di linea e specificare la sua rigidezza.

Se vuoi ripetere le stesse condizioni di vincolo per più Member, sarà più facile utilizzare la funzione di assegnazione multipla: inserisci una lista o un range di Member ai quali applicare lo stesso vincolo.


SHELL SUPPORTS

Per imporre un vincolo su tutta la superficie di un shell, schiaccia su Shell supports nell’Entity Tree. Vai sul Data Panel e schiaccia su New.

Nel campo Shell scrivi il numero che identifica l’elemento piastra che vuoi vincolare, poi sotto seleziona quali delle sue componenti di spostamento vuoi fissare o liberare. Puoi anche imporre un vincolo cedevole di superficie e specificare la sua rigidezza.

Se vuoi ripetere le stesse condizioni di vincolo per più Shell, sarà più facile utilizzare la funzione di assegnazione multipla: inserisci una lista o un range di Shell ai quali applicare lo stesso vincolo.